Trasferire su carta le proprie emozioni, i propri problemi e vederli lì, nero su bianco, può essere utile per confinarli, guardarli con più chiarezza e distacco.
Quante volte pensi alla tua vita, a ciò che ti accade e ti viene voglia di trasformare tue avventure in una storia avvincente e interessante?
Allora, che cosa permette alla nostra idea di trasformasi in quella storia avvincente e interessante da raccontare?
L'errore più comune in cui si cade, è pensare che per scrivere una storia degna di essere raccontata, servano soltanto l'idea e la fantasia.
Nulla di più sbagliato!
Certo, l'idea è il punto di partenza e la fantasia serve a svilupparla; tuttavia se non riusciamo a organizzare gli eventi, i luoghi, i personaggi, a dosare le emozioni e a far capire quello che vogliamo comunicare, tutto sembrerà difficile, intricato e novanta volte su cento quella bella idea iniziale resterà solo quello: un'idea.
La Scrittura Narrativa è fantasia, emozione, ma anche tecnica, progettazione e conoscenza degli strumenti a nostra disposizione.
Pianificare la trama, strutturare dei personaggi credibili, gestire le tecniche e i "trucchi" narrativi per creare emozioni.
Questa è la magia della trasformazione dell'idea in racconto.
Questo è ciò che vorrei trasmettere attraverso i miei corsi e laboratori.
Vorrei condividere la mia personale esperienza, perché per me partecipare a un corso di scrittura è stata la chiave di volta.
All'improvviso ho capito di avere gli strumenti necessari per indossare gli occhiali da scrittore, quelli che permettono di usare le competenze per dosare tecnica e emozioni, trucchi e empatia.
Mi sono resa conto di aver appreso quella magia.
Con quella consapevolezza ho partecipato a concorsi letterari, i miei racconti sono stati pubblicati in antologie, ho pubblicato il mio primo romanzo IL SALE VA A DESTRA e anche il secondo ADRIANA MIA CARISSIMA.
Voglio condividere la mia passione.
Per questo ho ideato i miei corsi di scrittura narrativa e attraverso condivisioni sul mio blog, videolezioni e chiare slide, passo dopo passo, in modo semplice e diretto, mostro le tecniche e gli strumenti affinchè siano comprensibili e accessibili per chi già scrive, ma anche per chi parte da zero.
Mai arrendersi!
Assicurati un posto nel
del Corso Base
o nel
WEBINAR GRATUITO del
"Matto che voleva conquistare il Mondo"
per stimolare la tua fantasia e per iniziare a indossare gli "Occhiali da Scrittore"